Sette arresti (3 in carcere e 4 ai domiciliari) e una raffica di perquisizioni per associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, detenzione e porto di arma clandestina e danneggiamento. E’ il bilancio del blitz condotto dalla Squadra Mobile di Caserta nei confronti delle “nuove leve” del clan camorristico “Piccolo-Letizia” attivi in particolare tra i comuni di Marcianise, Macerata Campania, Capodrise e altri paesi limitrofi.
Il blitz rappresenta lo sviluppo delle indagini della Dda che ad aprile 2019 aveva già portato a 30 arresti tra gli appartenenti ai clan Piccolo-Letizia e clan Perreca. L’indagine ha permesso di ricostruire numerose fasi funzionali alla pianificazione e alla realizzazione delle estorsioni commesse anche con minacce armate a danno di alcuni imprenditori attivi nei settori più disparati (rivendita di autovetture, edilizia, onoranze funebri, smaltimento di rifiuti, supermercati, abbigliamento, pet food e altro).
LEGGI ANCHE: Cucchi, sentenza Cassazione: condanna a 12 anni per due carabinieri
Le pretese estorsive, che giungevano fino alla somma di 3 mila euro, sono culminate talvolta nel danneggiamento, a colpi d’arma da fuoco, delle sedi delle aziende taglieggiate per costringere i titolari a pagare.
Nel corso delle indagini era già stata sequestrata una pistola semiautomatica cal. 9×21, con matricola abrasa, completa di caricatore con 16 cartucce, ed era stato arrestato in flagranza uno degli indagati, mentre per il complice era scattata la denuncia a piede libero.
This post was published on Apr 5, 2022 11:33
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…