Camorra. Ordinò e organizzò l’omicidio di un esponente di un clan rivale nel 2008 nell’ambito di una sanguinosa faida tra fazioni rivali iniziata a Ercolano negli anni ’90. E’ l’accusa di cui dovrà rispondere Natale Dantese, nei cui confronti questa mattina i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli.
Le indagini, condotte dalla Dda partenopea, hanno ricostruito la genesi di uno dei numerosi delitti compiuti per una sanguinosa faida tra clan camorristici rivali in relazione ai quali sono state eseguite oltre 90 misure cautelari, sia per mandanti che esecutori, tra il 2014 e il 2015.
Dantese, esponente di spicco del clan Ascione-Papale, è accusato di essere stato mandante e organizzatore dell’omicidio di Salvatore Scognamiglio, del clan Birra, ucciso a Ercolano il 1 ottobre del 2008. La ricostruzione fatta dagli inquirenti, sottolinea il procuratore aggiunto Filippo Beatrice in una nota, si è avvalsa dei contributi di collaboratori di giustizia tra cui lo stesso esecutore materiale del delitto, Giuseppe Capasso. Dantese fornì al killer uno scooter e la pistola. (Fonte Askanews)
This post was published on Gen 18, 2016 14:27
di Fabio Iuorio Maggio, il mese dei fiori, del sole e, per chi ama i…
Sabato 9 maggio alla Fondazione Il Canto di Virgilio il quartetto d’archi protagonista con un…
Oltre 2.500 studenti e 250 docenti coinvolti in sei istituti comprensivi. L’8 maggio incontro speciale…
Il Pontefice arriva in elicottero alle 8:50 nel giorno del primo anniversario del suo pontificato…
Circa duecento persone si sono radunate a piazza San Domenico Maggiore per chiedere più controlli…
Dall’11 al 14 maggio lo spettacolo tratto dalla novella e dal dramma di Luigi Pirandello…