Camorra. Ordinò e organizzò l’omicidio di un esponente di un clan rivale nel 2008 nell’ambito di una sanguinosa faida tra fazioni rivali iniziata a Ercolano negli anni ’90. E’ l’accusa di cui dovrà rispondere Natale Dantese, nei cui confronti questa mattina i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli.
Le indagini, condotte dalla Dda partenopea, hanno ricostruito la genesi di uno dei numerosi delitti compiuti per una sanguinosa faida tra clan camorristici rivali in relazione ai quali sono state eseguite oltre 90 misure cautelari, sia per mandanti che esecutori, tra il 2014 e il 2015.
Dantese, esponente di spicco del clan Ascione-Papale, è accusato di essere stato mandante e organizzatore dell’omicidio di Salvatore Scognamiglio, del clan Birra, ucciso a Ercolano il 1 ottobre del 2008. La ricostruzione fatta dagli inquirenti, sottolinea il procuratore aggiunto Filippo Beatrice in una nota, si è avvalsa dei contributi di collaboratori di giustizia tra cui lo stesso esecutore materiale del delitto, Giuseppe Capasso. Dantese fornì al killer uno scooter e la pistola. (Fonte Askanews)
This post was published on Gen 18, 2016 14:27
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…