Categories: CronacaFocus

Camorra: arrestati 8 minori ritenuti contigui al clan dei D’Amico

Sono ritenuti contigui al clan camorristico dei D’Amico, attivo nel quartiere partenopeo di Ponticelli, 8 minori arrestati dai carabinieri della Compagnia di Torre Del Greco. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP per i minorenni di Napoli su richiesta della procura. Degli 8 indagati 3 sono stati già assicurati alla giustizia (2 in istituto e 1 in casa famiglia). Nei loro confronti le accuse, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio di stupefacenti aggravati da finalità mafiose. Tutte attività sotto il controllo dei D’Amico attivi nel parco Conocal per spaccio ed estorsioni.

Camorra: 8 minori attivi su 11 piazze di spaccio di marijuana e cocaina

Il provvedimento cautelare è riconducibile all’attività d’indagine che il 20 giugno 2016 ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 89 persone emessa dal GIP di Napoli, su richiesta della D.D.A., persone appartenenti o contigue al clan “D’Amico” ritenute responsabili di associazione di tipo mafioso e di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, omicidio, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco aggravati da finalità mafiose. Nel corso delle indagini i militari hanno accertato che gli 8 seppur di giovane età appartenevano al sodalizio camorristico e ne hanno documentato l’operatività su 11 piazze di spaccio di marijuana e cocaina attive a Ponticelli. Attività organizzate con turni fissi e cambio sul posto. Sono stati inoltre identificati gli autori del ferimento con colpi d’arma da fuoco avvenuto a Cercola il 13 luglio 2014, di un giovane contiguo al clan De Micco.

This post was published on Lug 26, 2016 12:39

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

1 minuto ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

4 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

7 ore ago