La Dia di Napoli ha effettuato un duplice blitz anticamorra tra il Casertano e il basso Lazio, arrestando nell’operazione cinque persone, tra cui la nuora e due figlie di Francesco Bidognetti, capo storico e fondatore del clan dei Casalesi, boss e braccio destro di Francesco Schiavone.
Sono state poi messe le manette ad altre 26 persone, ritenute affiliate alla stessa fazione del clan, grazie al lavoro di Polizia, Guardia di finanza e Carabinieri. A tutti vengono contestati i reati di associazione mafiosa, ricettazione ed estorsione.
Come ripota l’ansa, la figlia Katia Bidognetti, di anni 35, è stata portata in carcere, mentre la sorella Teresa, poiché in stato di gravidanza, è agli arresti domiciliari. Carcere anche per Orietta Verso, 43 anni, nuora del capoclan, moglie di Raffaele Bidognetti, secondogenito del boss.
Dietro le sbarre anche Vincenzo Bidognetti, 32 anni, non imparentato con il boss, l’unico autorizzato ad avere rapporti con le donne del clan e “trait d’union” con gli affiliati.
This post was published on Feb 2, 2017 11:59
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…