A margine della seduta dell’ultimo Consiglio comunale, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha rivolto un forte appello al Governo. Soprattutto in considerazione degli ultimi fatti di camorra a Napoli. “Chiedo al ministro Alfano un rafforzamento delle forze dell’ordine per far fronte alla nuova ondata di omicidi di camorra che dalla scorsa estate si susseguono in città. Il mio è un appello sentito, accorato, doveroso e fondato”.
“Ritengo – ha proseguito il primo cittadino – che ci sia la necessità da parte del ministro di rivedere le scelte del Viminale su Napoli. Stamattina apprendo che è stato disposto un ulteriore rinforzo per la città di Milano. Come è sicuramente e massimamente prioritaria la prevenzione contro qualsiasi ipotesi di rischio terroristico. D’altra parte sono mesi che sottolineo alle autorità competenti la necessità di rinforzi per le forze dell’ordine che operano a Napoli in modo encomiabile e in condizioni difficili. Si tratta di una richiesta alla quale mi è stato risposto dicendo che non ci sono uomini, ma vediamo che quando servono si trovano”.
“Non servono sforzi straordinari, misure eccezionali o la militarizzazione, ma – ha continuato – basta un rafforzamento che possa consentire di avere più personale in divisa per strada e pattuglie. Napoli ha dichiarato guerra alla camorra con la politica, con l’impegno di tante associazioni e movimenti. Non possiamo – ha concluso – non vedere che ci sono omicidi in pieno giorno e questo ci preoccupa e credo che qualcosa in più vada fatto e non ho visto segnali in questa direzione”.
This post was published on Nov 20, 2015 12:44
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…