Camorra a Ercolano: ricordate cosa ci aveva detto il Rapporto della Direzione Investigativa Antimafia? Nella cittadina in provincia di Napoli sopravvivono gli ormai fortemente indeboliti clan di camorra Ascione e Birra – Iacomino, fatti a pezzi dalle misure delle polizie giudiziarie e dalle istituzioni comunali di contrasto; probabile cambiamento avverrà in seguito alla scarcerazione del capo clan Papale, legato agli Ascione.
Sulla scia di questa intuizione e in seguito alle indagini per due omicidi di Camorra a Ercolano sono scattate 5 ordinanze cautelari nei confronti di sospetti affiliati dei clan Ascione e Birra-Iacomino. Gli Ascione e i Birra-Iacomino sono in guerra per il controllo dei traffici illeciti.
La Compagnia dei Carabinieri di Torre del Greco ipotizza che i soggetti fermati per custodia cautelare siano mandanti ed esecutori degli ultimi due agguati criminali a sfondo mafioso nella città di Ercolano. Le misure cautelari sono state emesse dal Gip del Tribunale di Napoli in seguito a un’indagine sviluppata in collaborazione della Direzione Investigativa Antimafia.
This post was published on Nov 10, 2014 16:23
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…