Renato Di Giovanni, 21 anni appena compiuti, rimasto vittima a Napoli di un agguato di tipo camorristico scattato ieri intorno alle 12,30, in via dell’Epomeo, nelle vicinanze della chiesa Santa Maria di Montevergine, potrebbe essere stato ucciso nell’ambito dello scontro armato tra i clan Grimaldi e Vigilia che, secondo gli investigatori, si contendono gli affari illeciti nel quartiere Soccavo di Napoli. Il giovane abitava in via Coclite: stava camminando quando il commando è entrato in azione.
Due persone in sella a uno scooter gli si sono avvicinati e hanno sparato diversi colpi d’arma da fuoco. Di Giovanni è morto sul posto. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i carabinieri di Bagnoli e il reparto investigazioni scientifiche del Comando provinciale che a terra hanno trovato sei bossoli calibro 9 e due frammenti di ogiva verosimilmente dello stesso calibro. La salma di Di Giovanni è stata trasferita nel II Policlinico di Napoli dove, nei prossimi giorni, sarà sottoposta all’autopsia. La vittima era già stata arrestata per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Foto di Ciro De Luca
This post was published on Gen 28, 2017 12:39
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…