Sabato 12 settembre, alle ore 18, si svolgerà, presso il Monastero dell’Eremo SS. Salvatore dei Camaldoli a Napoli, il quarto contest di poesie denominato Versando Versi. L’ideatrice e organizzatrice dell’evento, la professoressa Lina Sanniti, ispirata dallo splendido scenario del ‘punto più alto di Napoli’ ha proposto il tema ‘Sei stato un raggio di luce piena nel nostro crepuscolo’ (K. Gibran), a cui i poeti devono attenersi.
Dedicato alla poesia, che continua a raccogliere lusinghieri consensi, considerando la partecipazione di tantissime persone, tra aspiranti poeti, lettori o semplici curiosi. Versando versi prevede un readingdei componimenti poetici da parte degli autori ed una esposizione cartacea dei testi. A fine serata vengono eletti due vincitori: uno decretato da un Giudice onorario e uno decretato dalla giuria popolare, formata da tutti i presenti alla serata. Il contest è itinerante e prevede ambientazioni sempre diverse quali vinerie, agriturismi, luoghi ameni. Anche per quanto concerne i giudici ci sarà un turnover, proprio per caratterizzare ogni singolo incontro. Il giudice di questo quarto incontro è lo scrittore/poeta Costanzo Ioni.
This post was published on Set 12, 2015 11:49
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…