di Francesco Monaco
Dopo aver trovato l‘accordo con il Lione, il Napoli sembra aver trovato l’intesa anche con Maxime Gonalons, sempre più in procinto di vestire l’azzurro. Al centrocampista francese De Laurentiis riconoscerà 1,5 milioni di euro a stagione più i bonus, per quattro anni; al club di Aulas 13 milioni di euro. Al lieto fine manca solo il “Twett” presidenziale, atteso dopo l’epifania.
Per il centrocampo il sogno, comunque, si chiama Javier Mascherano. L’argentino, complici anche i buoni rapporti con Benitez che lo considera un suo pupillo, potrebbe realmente trasferirsi in riva al golfo. Operazione complicata a gennaio, fattibile a giugno. Staremo a vedere se ADL riuscirà ad avverare il sogno di tecnico e tifosi. Da segnalare, negli ultimi giorni, anche di un presunto interesse per Juan Mata del Chelsea, che con Mourinho non sta trovando lo spazio desiderato. Anche qui, l’operazione, sembra di difficile realizzazione a gennaio, ma mai dire mai.
Destino diverso, invece, per Luca Antonelli del Genoa. Sembrava tutto fatto da mesi per l’arrivo del terzino sinistro, ed invece perentorio sarebbe arrivato il veto di Benitez, il quale preferirebbe un giocatore di maggior livello per migliorare il reparto in questione.
Per il centrale difensivo, dalla Francia rimbalza la notizia di un rinnovo firmato in segreto tra N’Koulou e il Marsiglia. Il francese era diventato negli ultimi giorni l’obiettivo numero uno per il Napoli. Attesi sviluppi in merito.
Capitolo cessioni: per Vargas, dopo il prestito al Gremio, il futuro sarà ancora a tinte verdeoro, con il Santos (che vorrebbe prendere anche Uvini) e il San Paolo che stanno lavorando al trasferimento con la formula del prestito. Sul cileno nelle ultime ore si è parlato, tuttavia, anche di un interesse del Valencia.
Per quanto riguarda Cannavaro, invece, l’unica cosa certa è che alla fine sarà addio, mentre vi è ancora incertezza sulla sua nuova destinazione. In pole appare sempre la Lazio, in emergenza nel reparto centrale, ma anche Mazzarri ci farebbe un pensierino per rinforzare la sua Inter. Da non escludere l’ipotesi Roma, né la pista estera. Insomma, le solite squadre di cui si parla già da un po’.
4 gennaio 2014
This post was published on Gen 4, 2014 17:06
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…