Calciomercato Napoli Todibo Isco | Il Calcio Napoli scenderà in campo questa sera sul campo dell’Atalanta, ma gli azzurri si muovono anche sul mercato. Altro campo di “battaglia” calcistica sul quale sono pronti a lanciare il guanto di sfida alla Juventus. E se i punti in campionato sembrano essere già diventati un gap difficile da colmare, le trattative per gli obiettivi comuni vedono gli azzurri un po’ più indietro, ma nettamente meno staccati rispetto alla classifica di Serie A.
Il primo nome su entrambe le liste di mercato è quello di Isco del Real Madrid. La stella spagnola sembra ormai essersi eclissata con i ‘Blancos’ e il tecnico Solari non intende inserirlo nel suo progetto tattico. Ecco allora che sono molti i club interessati a lui. Dalla Premier, con l’Arsenal di Emery in prima fila, alla Serie A. La cifra richiesta da Florentino Perez non è di certo da ‘black friday’, infatti ambienti iberici parlano di 70 milioni di euro come condizione vincolante per far muovere il giocatore. Ma neanche un top club inglese come i ‘Gunners’ sarebbe disposto a spendere tanto. Ecco allora che appare molto più probabile che la vera base d’asta si aggiri intorno ai 50 milioni di euro. E questo farebbe entrare in gioco tante società.
Il Calcio Napoli, come detto, forse parte più staccato, ma la presenza di Carlo Ancelotti, che ha allenato il giocatore proprio a Madrid, potrebbe essere un vantaggio da non sottovalutare.
Così come non lo è quello dei continui contatti del ds azzurro Cristiano Giuntoli con Bruno Satìn. Il procuratore di Malcuit, ex agente di Koulibaly, ma anche, e forse soprattutto, di Jean-Clair Todibo. Il difensore francese del Tolosa che andrà in scadenza di contratto nel 2019 e che, anche in considerazione dei soli 19 anni di età da compiere a fine mese, piace a molti club. Compresi il Napoli e la Juventus. Altro punto a favore degli azzurri rispetto ai bianconeri, che puntano all’affare a costo zero, è la possibilità di ripetere un acquisto come quello di Younes. Ovvero versando un indennizzo al Tolosa a gennaio, per poi portalo all’ombra del Vesuvio a giugno.
This post was published on Dic 3, 2018 17:31
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…