Categories: Sport

Calciomercato Napoli. Il punto sulle trattative di mercato azzurre

Gli azzurri preparano i colpi in vista di gennaio. Grande attenzione per i difensori, vista l’emergenza del reparto arretrato.

Manca una settimana al 3 gennaio, data di apertura ufficiale della sessione di mercato invernale. Bigon e i suoi si stanno preparando a piazzare subito qualche colpo per dare a Mazzarri rinforzi adeguati. In cima alla lista della spesa inevitabilmente i difensori.

Tanti i nomi che si susseguono ogni ora. Secondo le solite voci di mercato, Rolando sarebbe il favorito numero uno per rimpiazzare Cannavaro, fuori sei mesi. Gli altri papabili sono i soliti noti Neto, Benatia, Silvestre e Paletta. Nelle ultime ore si è parlato anche di Andreolli del Chievo, voce smentita dal ds clivense Sartori. Danilo dell’Udinese la suggestione.

Per il centrocampo ci sarebbe un ritorno di fiamma per Flamini, centrocampista del Milan, che non sta trovando molto spazio in questa stagione. Il francese prenderebbe il posto di Donadel. Sicuramente un bel passo avanti. L’altro nome caldo è quello di Ever Banega, argentino in forza al Valencia. Per l’esterno di fascia sempre più probabile l’acquisto di Armero dell’Udinese.

Capitolo attaccanti. Arrivano conferme sulla cessione di Vargas. Il cileno potrebbe finire al Sao Paulo in Brasile. Si tratta sulla base del prestito secco. Per quanto riguarda il vice-Cavani il favorito appare Nenè del Cagliari. Il brasiliano non necessiterebbe di tempi d’inserimento in quanto già con esperienza in Italia e soprattutto non minerebbe gli equilibri dello spogliatoio.

Insomma in attesa dei grandi colpi annunciati per luglio dal Presidente, il Napoli è alla finestra per cercare di prendere i rinforzi giusti per centrare gli obbiettivi stagionali, uno su tutti la qualificazione in Champions.

Francesco Monaco

This post was published on Dic 27, 2012 18:34

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

12 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

22 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

22 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago