Il Papa a Napoli? Magari per assistere ad una gara degli azzurri al San Paolo? Utopia, forse, ma con un Presidente come Aurelio De Laurentiis niente è impossibile.
Difatti l’invito è già stato spedito. Come riportato sul sito ufficiale della società partenopea, nell’unirsi alla gioia per l’elezione del nuovo Papa Francesco e considerata la sua passione per il calcio (tifa San Lorenzo, ex squadra di Lavezzi), il Patron azzurro lo ha invitato ad assistere all’amichevole che si terrà la prossima estate al San Paolo tra Napoli e Paris Saint Germain, attuale squadra del Pocho.
Questo il comunicato riportato dal sito ufficiale degli azzurri:
“A nome del calcio Napoli, mi unisco alla gioia dei popoli nel festeggiare il nuovo Sommo Pontefice Francesco, uomo del Sud del Mondo. Partendo proprio dal Sud, il Santo Padre riuscira’ certamente a portare una maggiore eguaglianza tra i popoli. Sapere che Papa Francesco e’ un appassionato di calcio, tifoso di una squadra argentina, il San Lorenzo, in cui ha militato anche Lavezzi, mi dà l’occasione per invitare il Pontefice alla partita amichevole che giocheremo al San Paolo questa estate contro il PSG del Pocho, nella quale saremo onorati di averlo nostro ospite per portare una parola di gioia e di pace nel nostro mondo”.
Aurelio De Laurentiis
Chissà se Sua Santità accetterà l’invito. Staremo a vedere.
Fonte www.sscnapoli.it
Francesco Monaco
This post was published on Mar 14, 2013 23:07
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…