Categories: Sport

Cagliari – Milan 1-1: a segno Ibarbo e Balotelli.

Partita che si diceva si sarebbe giocata all’ Olimpico di Torino, Cagliari – Milan si è invece giocata senza problemi ulteriori in Sardegna.

Allegri che parallelamente alla rivoluzione tattica proposta nella Roma da Andreazzoli, schiera lo stesso modulo della scorsa giornata, ma con alcune variazioni.

In porta ritorna Abbiati, davanti a lui i centrali sono Zapata e Mexes mentre sugli esterni proposti insieme Abate e De Sciglio, il ragazzo classe ’92 si prova sulla fascia sinistra. A centrocampo capitan Ambrosini è affiancato da Muntari e Flamini. In attacco il trio con la cresta, 60 anni in 3, Balotelli, El Shaarawy e Niang.

Un primo tempo che vede poche occasioni nitide: di Ambrosini l’unico tiro in porta per i rossoneri, poi Ibarbo-show, l’attaccante si infila facilmente l’area e viene la prima volta ipnotizzato da Abbiati, ma poi al 44′ su una punizione magistrale di Daniele Conti, è pronto e di testa non fallisce. All’  intervallo padroni di casa in vantaggio e una prestazione iniziale non convincente del bomber Balotelli. 1-o

Nel secondo tempo entrano per il Milan Bojan, Robinho e Boateng per dare maggior vigore all’attacco, invece tra i sardi inversione sulle fasce: Francesco Pisano passa a sinistra mentre entra Dessena che si schiera sulla destra, ruolo già ricoperto alla Samp.

All’ 82′ Astori aggancia Balotelli, che poco prima aveva sbagliato solo davanti alla porta: è rigore per il Milan e rosso diretto per il difensore cagliaritano.
Va a battere proprio il centravanti della nazionale italiana che spiazza Agazzi e conferma la personale statistica di infallibilità dagli undici metri. Un 1-1 che nel finale può trasformarsi in vittoria dei ragazzi di Allegri: grande sforbiciata a mezz’aria sempre di Balotelli, ma la palla era uscita fuori prima dell’assist di De Sciglio. Nel finale ancora Balotelli al quale non riesce la seconda doppietta consecutiva, ma per lui sono comunque già 3 goal in 2 partite. Finisce 1-1 .

Emanuele La Veglia

This post was published on Feb 10, 2013 17:11

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

11 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago