Categories: ArticoliSport

Cagliari-Juventus 1-4: undicesima vittoria consecutiva per i bianconeri

di Michele Longobardi

La Juve va sotto, ma reagisce e supera il Cagliari al Sant’Elia vincendo l’undicesima partita consecutiva.

Il primo tempo vede un Cagliari in palla che sa far girare la palla a grandi velocità e con precisione. Sau e Pinilla mettono più di una volta sotto pressione la difesa bianconera oggi orfana di Barzagli, con Caceres che prende il suo posto.

Anche sulle palle alte il Cagliari sembra essere più reattivo, proprio da un corner proviene il gol dell’1-0. Al 20′ Conti devia di schiena il cross, la palla finisce a Pinilla che secca Buffon. Al 24′ Astori va vicino al 2-0 con un altro colpo di testa da calcio d’angolo. Al 28′ Pinilla impegna Buffon con un tiro da fuori.

Al 30′ la Juventus pareggia. Cross di Lichtsteiner leggermente arretrato, Llorente con un colpo di tesa imperioso la mette dove Adan non può arrivare. Al 33′ il Cagliari potrebbe riportarsi in vantaggio, ma Buffon compie un miracolo sulla conclusione di Dessena. Al 43′ è, invece, il terzino svizzero della Juve ad avere la palla del vantaggio, ma il suo tiro finisce alto.

Nel secondo tempo non succede molto fino al 72′. La Juventus si scatena grazie anche alla fatica che coglie il Cagliari, fino a quel momento ottimo. La Juve ne segna tre in sette minuti, al 72′ Marchisio tira una bomba dai 25 metri e porta la Juve sul 2-1. Al 75′ Vidal lancia Lichtsteiner, il terzino serve Llorente che segna la sua prima doppietta in Serie A con un tap-in. Al 79′ è Lichtsteiner, migliore in campo, a raccogliere una respinta corta di Adan su tiro dell’attaccante basco.

All’87’ viene espulso Pinilla per proteste. La partita termina col risultato di 1-4, la Juve vince ancora, undici vittorie consecutive, 17 vittorie in 19 partite, 52 punti in classifica.

12 gennaio 2014

This post was published on Gen 12, 2014 15:54

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

28 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago