Caffè gratis a chi non getta il mozzicone di sigaretta evitando di gettarlo per strada. E’ l’iniziativa, come riporta adnkronos, promossa questa mattina dal Gran Caffè Gambrinus di Napoli, che ha accolto l’invito dei Verdi per una campagna di sensibilizzazione in occasione dell’entrata in vigore della nuova norma che prevede multe per chi getta mozziconi di sigaretta a terra.
“Purtroppo l’abitudine di gettare ovunque mozziconi e cicche è radicata e difficile da estirpare”, dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ma da oggi – aggiunge - contro gli incivili c’è questa nuova legge e noi cominciamo a sensibilizzare chi non si comporta bene, con le buone, offrendo un buon caffè. Poi bisognerà essere intransigenti e applicare realmente la legge, se non vogliamo farla finire nel lungo elenco di leggi che potrebbero migliorare la nostra qualità della vita se solo fossero applicate”.
This post was published on Feb 2, 2016 16:59
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…