Tre operai sono morti oggi per il crollo di un’impalcatura mobile a Napoli. Il grave incidente sul lavoro è avvenuto poco dopo le 9:30 di questa mattina in via San Giacomo dei Capri, nel quartiere Vomero. Le tre vittime stavano eseguendo lavori di ristrutturazione del tetto di un palazzo di sei piani.
Sul posto, che fa angolo con via Domenico Fontana angolo via San Giacomo dei Capri al Vomero, sono attualmente in corso i rilievi della Polizia Scientifica, per le prime indagini, insieme all’ispettorato del lavoro. Intervenuti per la messa in sicurezza i vigili del fuoco. Secondo una prima ipotesi, il cestello montacarichi dell’impalcatura mobile si sarebbe improvvisamente ribaltato, e i tre operai sono precipitati nel vuoto da un’altezza di circa 20 metri. A constatare il decesso sono stati gli operatori del 118, giunti per primi sul luogo della tragedia. Ora sono partite le verifiche del caso, anche quelle collegate ai dispositivi e alle misure di sicurezza.
La Procura di Napoli guidata dal procuratore Nicola Gratteri ha intanto aperto un’inchiesta e disposto un sopralluogo immediato sul luogo del grave incidente.
This post was published on Lug 25, 2025 14:13
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…