Tre operai sono morti oggi per il crollo di un’impalcatura mobile a Napoli. Il grave incidente sul lavoro è avvenuto poco dopo le 9:30 di questa mattina in via San Giacomo dei Capri, nel quartiere Vomero. Le tre vittime stavano eseguendo lavori di ristrutturazione del tetto di un palazzo di sei piani.
Sul posto, che fa angolo con via Domenico Fontana angolo via San Giacomo dei Capri al Vomero, sono attualmente in corso i rilievi della Polizia Scientifica, per le prime indagini, insieme all’ispettorato del lavoro. Intervenuti per la messa in sicurezza i vigili del fuoco. Secondo una prima ipotesi, il cestello montacarichi dell’impalcatura mobile si sarebbe improvvisamente ribaltato, e i tre operai sono precipitati nel vuoto da un’altezza di circa 20 metri. A constatare il decesso sono stati gli operatori del 118, giunti per primi sul luogo della tragedia. Ora sono partite le verifiche del caso, anche quelle collegate ai dispositivi e alle misure di sicurezza.
La Procura di Napoli guidata dal procuratore Nicola Gratteri ha intanto aperto un’inchiesta e disposto un sopralluogo immediato sul luogo del grave incidente.
This post was published on Lug 25, 2025 14:13
L’attore si è spento serenamente ieri mattina. La famiglia: “Ha affrontato i suoi ultimi giorni…
Ancora un episodio di violenza nell’area nord di Napoli. A Giugliano, nella zona dello stadio…
"Adotta uno scrittore, una scrittrice" – apprezzato progetto didattico e culturale nelle scuole piemontesi e italiane,…
C’è un crescente vociare intorno alla serata finale dell’International Talent Award del 22 febbraio al…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Si presenta venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 18 alla libreria Raffaello in via Kerbaker 35 Napoli Io…