A fine febbraio un bus dell’Anm era stato preso d’assalto da un gruppo di teppisti che sembravano far parte di una vera e propria gang. Le indagini svolte dai carabinieri hanno svelato l’identità dei protagonisti del raid: cinque adolescenti incensurati, minorenni e appartenenti a famiglie, come si sul dire, rispettabili.
L’avvenimento risale al 20 febbraio scorso quando a Ponticelli, nello stazionamento dei bus in via Argine, uno dei componenti del gruppo ha deciso di divertirsi a bordo del 195 dando vita “all’assalto del bus”.
Le azioni svolte dai minorenni sono state fortunatamente immortalate dall’impianto di videosorveglianza dell’automezzo dell’Anm. I cinque teppisti sono saliti a bordo del bus forzando a mani nude il sistema idraulico delle porte. Ridendo e scherzando, hanno poi preso un estintore iniziando a cospargere di schiuma antincendio l’interno del mezzo fino a quando, soddisfatti di quanto fatto, sono scesi dall’autobus che è stato completamente vandalizzato nel giro di pochi minuti.
Una volta scattato l’allarme, i carabinieri hanno aperto le indagini. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza i cinque protagonisti dell’assalto al bus sono stati incastrati.
Tutti i componenti della babygang, fatta eccezione per l’unico 13enne che non è imputabile a causa dell’età, dovranno rispondere di concorso in danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
Il Mattino ha riportato ciò che è stato dichiarato dagli stessi vandali: “Lo abbiamo fatto per divertirci, volevamo pariare un po’”.
Atteggiamenti che danneggiano la città in ogni suo aspetto, non solo per quanto riguarda i beni pubblici, azioni svolte per il semplice gusto di “pariare”, ma il distruggere non è e non può essere inteso come un modo come un altro per divertirsi.
This post was published on Mar 10, 2015 18:32
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…