Il prossimo 19 marzo, giorno della festa del Papà, sarebbe stato il 60esimo compleanno, nonché onomastico, del compianto Pino Daniele. Il fratello Nello, per l’occasione, ha organizzato a Napoli una giornata commemorativa che vuole essere anche un po’ una festa, in onore del grande artista, la cui scomparsa brucia ancora nei cuori dei cittadini partenopei. Non a caso la scelta del nome dell’iniziativa: Je sto vicino a te.
Al mattino ci sarà un flashmob presso il Maschio Angioino, durante il quale alcuni fan canteranno una selezione dei pezzi dell’artista, per salutare ancora una volta il guaglione più amato della musica napoletana contemporanea. Il sindaco Luigi De Magistris consegnerà ai familiari delle copie dei libri posti in prossimità delle ceneri. Successivamente, presso il teatro Mediterraneo, si terrà un recital in onore di Pino Daniele realizzato da molti artisti anche amici intimi nella vita privata dell’artista, come Enzo Avitabile, James Senese, Nino D’Angelo e Peppe Lanzetta.
This post was published on Mar 10, 2015 1:10
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…