Cronaca

Bradisismo, riaprono le scuole a Pozzuoli

Da oggi scuole riaperte a Pozzuoli. E’ quanto ha scritto il sindaco, Luigi Manzoni, sui social, dopo che sono terminati i controlli nei vari istituti. Le attività didattiche resteranno sospese solo nel plesso Diano di via Solfatara dell’Istituto comprensivo Marconi Diano “per consentire lo spostamento degli uffici amministrativi e della presidenza in un’altra sede e per rivedere i percorsi di entrata/uscita degli allievi”. Lezioni sospese, inoltre, nelle scuole parificate “che non hanno prodotto certificazione attestante l’idoneità statica e l’assenza di condizioni di inagibilità degli immobili”.

In un altro post il sindaco ha spiegato che, terminati i nuovi controlli dopo la scossa di magnitudo 3.9, “abbiamo provveduto a posizionare i rilevatori di CO2 in tutti i plessi indicati nell’elenco stilato dall’Osservatorio Vesuviano. I rilevatori monitorano H24 i livelli di CO2 e sono dotati allarme visivo e sonoro in caso di superamento dei livelli di sicurezza. Abbiamo anche stilato, insieme alle Forze dell’Ordine e all’Ufficio Scolastico Regionale, un protocollo di intervento in caso di scossa o di sciame sismico per il personale scolastico e gli studenti, al fine di gestire questa nuova fase bradisisimica. La nostra vita quotidiana deve continuare, in piena sicurezza”.

“Ognuno deve fare la sua parte e assumersi le proprie responsabilità, con l’unico obiettivo di salvaguardare la salute e la sicurezza della comunità. Vi invitiamo a continuare ad ascoltare solo ed esclusivamente le fonti ufficiali e a chiedere chiarimenti se avete dubbi. Tutto è migliorabile, ma vi chiediamo di confidare nel lavoro che stanno facendo centinaia di persone, ogni giorno – ha concluso – , per la vostra sicurezza”.

This post was published on Mar 18, 2025 10:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

5 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

5 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

7 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

23 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

24 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

24 ore ago