Il capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, nel corso di ‘XXI secolo’, la trasmissione condotta da Francesco Giorgino, è tornato a parlare della situazione del bradisismo nell’area dei Campi Flegrei, dopo le recenti scosse di terremoto.
“I terremoti – ha affermato -, e quindi il bradisismo, sono fenomeni legati all’attività vulcanica, e quindi, di conseguenza, non si riescono a prevedere. Per questo motivo, non è possibile fare nessun tipo di verifica. Ci sono delle fasi di recrudescenza, come quelle registrate negli anni ’70 e ’80, che continueranno a verificarsi per migliaia di anni. La cosa più importante – ha sottolineato – è la consapevolezza da parte delle persone che vivono in quel territorio, affinché tutto possa essere svolto nella migliore sicurezza possibile”. E, proprio sulla prevenzione, “meglio chiudere una scuola in via precauzionale piuttosto che dover affrontare un’emergenza in una scuola aperta”.
This post was published on Mar 18, 2025 10:28
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…