Cinque arresti e un sequestro di 2000 botti illegali e materiale pirico per circa 113 chilogrammi. E’ il risultato di una operazione di contrasto alla vendita di ordigni da sparare per il Capodanno portata a termine dai carabinieri nei comuni del Vesuviano. A operare i militari della stazione di Torre del Greco e di quelle di altri Comuni dell’area con interventi effettuati nelle ultime 24 ore.
A Ercolano, ieri pomeriggio, è stato denunciato a piede libero un 33enne napoletano, di Poggioreale, perché sorpreso in possesso 400 ordigni artigianali denominati “diabolik”, per un peso complessivo di 25 kg, più altri 3 kg di fuochi pirici di varia categoria. L’uomo stava trasportando il materiale nella sua auto, quando una pattuglia lo ha fermato e trovato in possesso del grosso quantitativo di materiale pirico illegale. Probabilmente stava andando a fare una consegna a domicilio. Sempre a Ercolano, nella serata di ieri i carabinieri hanno arrestato quattro persone, di cui due note alle forze dell’ordine, perché ritenute responsabili, in concorso, di detenzione illegale di materiale esplosivo. Due di loro, fermati e perquisiti a bordo di auto, trasportavano 1000 ordigni tipo “rendini” per un peso complessivo di circa 50 kg.
This post was published on Dic 29, 2015 16:42
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…