Botte e merende rubate. È assurdo, un mondo che va alla rovescia, con persone che non meriterebbero di stare al mondo o quanto meno ricoprire determinati ruoli per la loro crudeltà. Dalle indagini, grazie ad una telecamera nascosta in classe, si evince chiaramente il comportamento violento e aggressivo della donna, che colpiva i bimbi con schiaffi, calci e spintoni e prendeva loro le merendine. Ecco le immagini che inchiodano la maestra.
La maestra della scuola elementare Don Milani di Parete, in provincia di Caserta, è stata arrestata ieri dai Carabinieri in esecuzione di un provvedimento di custodia ai domiciliari per maltrattamenti continuati ai danni di alcuni bambini; provvedimento adottato al termine di indagini della Procura di Napoli Nord avviate dopo le segnalazione dei genitori che hanno descritto il clima di terrore che l’insegnante incuteva ai malcapitati bambini.
È inconcepibile il verificarsi di episodi del genere lì dove i bambini dovrebbero essere al sicuro ed al riparo da questi assurdi e gratuiti atti di violenza. La scuola dovrebbe essere un luogo educativo, dove i bambini imparino a leggere e a scrivere, a essere educati e rispettosi delle regole, con personale preparato e pronto a gestire gli stati d’animo dei bambini, ma in primis i personali stati di ansia, non scaricandoli sui malcapitati alunni, come purtroppo è accaduto in questo caso, in cui i piccoli si sono trasformati in vittime di questa donna violenta o, quanto meno, incapace di gestire correttamente il suo ruolo educativo.
È pur vero che in alcuni casi ci troviamo davanti ad episodi che vedono gli alunni aggredire le maestre o mode violente e assurde come il Knockout game, ma ciò non deve e non può giustificare il comportamento violento di chi ricopre un compito fondamentale nella crescita culturale e psicologica dei bambini. Per fortuna c’erano le telecamere, grazie alle quali la scuola ed i carabinieri hanno potuto avere una prova diretta, che incastra la maestra e denuncia quest’inaccettabili atti di violenza.
This post was published on Gen 23, 2015 12:34
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…