Cronaca

Bonus INPS da 136 a 272 euro mensili alle famiglie con reddito ISEE basso: a chi spetta

Il contributo economico raggiungerà i nuclei familiari che attualmente stanno affrontando difficoltà finanziarie

Il team di “ProiezionidiBorsa” fornisce informazioni relative al bonus INPS da 136 a 272 euro mensili con reddito ISEE basso. Il contributo economico raggiungerà i nuclei familiari che attualmente stanno affrontando difficoltà finanziarie. Con l’avvio dell’anno scolastico le famiglie italiano hanno dovuto sostenere spese relative all’acquisto di libri, materiale e abbonamenti ai mezzi pubblici.

Come riporta “ProiezionidiBorsa”, sono tre le diverse soglie di reddito che conferiscono il riconoscimento di bonus da un minimo di 136 ad un massimo di 272 euro.

I beneficiari del bonus sono i genitori di minori su cui grava il pagamento delle rette mensili di asili pubblici e privati. Persino il genitore che “non fa parte del nucleo familiare del minorenne” ha diritto a ricevere un sussidio di 1.500 euro all’anno. Sono tre le diverse soglie di reddito che conferiscono il riconoscimento di bonus da un minimo di 136 ad un massimo di 272 euro. L’assegno annuo di 3000 euro spetterà ai redditi fino a 25.000, quello da 2.500 con redditi fino a 40.000. L’importo più basso, ovvero quello pari a 1.500 raggiungerà invece le famiglie con ISEE superiore a 40.000.

Al bonus INPS da 136 a 272 euro mensili alle famiglie con reddito ISEE basso potranno accedere anche i genitori di minorenni che presentano gravi patologie invalidanti tali da non poter raggiungere la sede scolastica, garantendo dunque al minore di fruire direttamente a casa di occasioni e strumenti formativi.

L’INPS assicura difatti il “Contributo per introduzione di forme di supporto presso la propria abitazione”. Il che significa che la somma di denaro spettante servirà per garantire al minore di fruire direttamente a casa di occasioni e strumenti formativi.

This post was published on Nov 1, 2020 8:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

40 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago