“La situazione igienico sanitaria a ridosso delle strade confinanti con il grande mercatino del Borgo S. Antonio Abate e Centro Storico, a causa della presenza di blatte e ratti – denuncia il Consigliere Enrico Cella – è diventata preoccupante”.
Con l’arrivo dell’estate, i commercianti vivono situazioni di enorme disagio e per arginare, anche se solo in parte, il grave inconveniente hanno optato per un auto tassazione per comprare il disinfestante necessario per allontanare gli insetti. Inoltre, molti di questi commercianti, per problemi di sicurezza e igienico – sanitari, evitano di mettere i tavolini al di fuori dei negozi e ciò comporta ulteriori problemi economici.
“La presenza costante di blatte e ratti – dichiara A.S. commerciante della zona – è la prova che gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione che sono stati messi in opera dall’ASL e Ufficio fognature, attuando il solito vetusto programma il “ libro dei sogni”, è stato un totale fallimento“.
“Sarebbe opportuno – conclude il Consigliere Cella – intervenire concretamente nel periodo giusto cioè gli uffici preposti attivassero un programma straordinario di pulizia delle caditoie in modo da evitare la nidificazione di insetti e di ratti; e in questo periodo della stagione calda mettendo in strada più personale ASIA in modo tale da tenere le strade pulite e più controllo della Polizia Locale per evitare scarichi abusivi”.
This post was published on Giu 17, 2015 16:10
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…