Non è stata senza dubbio una Pasqua illuminata quella passata al Centro Storico. Quella di ieri, è infatti stata la terza notte passata al buio a causa del Black out a Napoli, che ha preso di mira la zona da Port’Alba a San Domenico, dai Tribunali a via Croce. Lasciando illuminata solo la piazza del Gesù Nuovo.
Stando a quanto riportato dall’assessorato all’Ambiente del Comune, a causare il black out sarebbe stato “un incendio in un cunicolo dei sottoservizi dell’Enel in cui passano cavi dell’alta tensione che consentono l’erogazione della corrente elettrica ai pali per l’illuminazione pubblica”. Il presidente della II Municipalità, Francesco Chirico, ha chiesto “ulteriori controlli sugli impianti di tutta la zona di Corso Umberto, dove c’è stato l’incendio”.
Se non ci saranno ulteriori problemi, comunque, questa sera i tecnici della Citelum dovrebbero riallacciare la luce. Sollievo per i residenti, ma amara consolazione per i turisti che avrebbero voluto visitare la città e, di conseguenza, gli stessi commercianti.
This post was published on Apr 8, 2015 14:24
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…