In occasione del Primo maggio in Campania tra gli eventi organizzati per sfruttare al meglio quanto ha da offrire la città di Napoli, sarà possibile visitare la biblioteca nazionale di Napoli. Dalle 9 e 30 alle 18 e 30, con ingresso gratuito, le sale dell’antica biblioteca saranno aperte al pubblico, il quale potrà ammirare l’immenso patrimonio fatto di codici trecenteschi, apparati iconografici, mosaici, pitture, affreschi della rappresentazione teatrale e musicale della tradizione partenopea.
Ancora versi, spartiti e rare incisioni discografiche delle canzoni napoletane composte tra l’800 e il 900 e una mostra,“Napoli 1943-1945: dalla Libertà alla Liberazione”, allestita in occasione del 70esimo anniversario della liberazione nella Sala Esposizioni, dove sarà possibile visionare materiale d’archivio, fotografie e stralci di giornali che raccontano la Napoli della Resistenza. I curatori dell’evento hanno dichiarato che l’apertura straordinaria della biblioteca nazionale di Napoli permetterà ai visitatori di intraprendere “un appassionato viaggio tra tematiche ed epoche diverse, convergenti nell’attenzione alle vicende storiche e culturali della città di Napoli”.
This post was published on Apr 29, 2015 19:25
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…