Per tutto il mese di ottobre l’Associazione italiana biblioteche ha avviato l’iniziativa del III Bibliopride, l’evento che sul territorio nazionale si impegnerà per la sensibilizzazione della collettività in merito “all’orgoglio delle biblioteche nazionali” e alle precarie condizioni che le investono.
Presentazioni di libri, incontri con gli autori, mostre storiche ed artistiche, laboratori civici, attività educative per l’utilizzo e la consultazione degli archivi, interesseranno le regioni della Puglia, dell’Abruzzo, della Basilicata, della Campania, della Calabria,del Lazio, del Liguria, dell’Emilia Romagna, del Friuli Venezia Giulia, e avranno la finalità principale di informare sul servizio pubblico che le biblioteche pubbliche svolgono. Alle manifestazioni verranno coinvolte in totale gratuità tutte le fasce d’età.
Per tutte le informazioni in merito il sito dell’Aib (Associazione Italiana Biblioteche) si potranno reperire quotidianamente le locandine di tutte le manifestazioni organiche all’evento.
This post was published on Ott 8, 2014 16:21
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…