Le bevande in vetro sono definitivamente vietate in via Partenope, via Bausan, via Caracciolo, Riviera di Chiaia piazza Vittoria, via Chiatamone, piazza dei Martiri, San Pasquale e zone limitrofe, dove tutti gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi hanno il tassativo divieto di vendere bevande in contenitori di vetro, per asporto, dopo le 22 fino alle 6 di mattina. Ecco l’ordinanza sindacale fatta circolare ieri da Luigi De Magistris.
Con questo provvedimento firmato due giorni fa dal sindaco, si cercherà di sopperire all’inciviltà di chi, dopo aver bevuto, abbandona sul ciglio della strada, sui monumenti e sui marciapiedi le bottiglie di vetro vuote che potrebbero diventare anche pericolose una volta rotte e che spesso vengono lanciate per gioco. Inoltre, in queste zone dei cosiddetti “baretti” e sul lungomare, è vietato il consumo di bevande in vetro su aree pubbliche.
A pochi metri da Piazza Plebiscito, in via Cesario Console, è apparso un manifesto su un palo affisso da un anonimo cittadino che prega chiunque ne sia intenzionato a non abbandonare le bottiglie di vetro vuote sui muretti: “Ama il prossimo tuo come te stesso: non appoggiare le bottiglie di vetro sul muretto. Grazie, Dio vi benedica“.
This post was published on Set 25, 2014 16:00
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…