Categories: Sport

Benitez ai saluti: il mio ciclo finisce qui, voglio lasciare il Napoli ad alti livelli

Il mio contratto finisce dopo la partita contro la Lazio. Il mio ciclo finisce e voglio finirlo bene, voglio lasciare il Napoli al livello che gli compete. Con queste parole Rafa Benitez si congeda da Napoli dopo due anni. Lo fa in conferenza stampa a pochi giorni da Napoli-Lazio, che può valere il terzo posto e la Champions per gli azzurri, e al fianco del Presidente De Laurentiis.

La famiglia prima di tutto.

“Uno dei motivi principali, e il Presidente lo sa, è stata la mia famiglia. Ho provato a convincere mia moglie, ma Aurelio conosce la mia famiglia e sapeva che non era facile”. E’ stata una scelta difficile, lo è sempre quando devi lasciare un luogo che ti ha accolto bene”.

Benitez ottima scelta.

Prende la parola il Patron: “Ringrazio Rafa, sono soddisfatto di lui al 120%. Mi conquistò subito quando ci incontrammo a Liverpool due anni fa per via del suo desiderio di internazionalizzare il Napoli. Se dovesse andare al Real sarebbe la conferma che la scelta di Benitez fu una buona idea. Non credo che Florentino Perez abbia bisogno dei miei consigli ma se Rafa vuole lo aiuto a firmare il contratto”. Via alla rifondazione?: “Rifondare è un verbo che non è adeguato, continua il Presidente,  voglio continuare il nostro progetto di internazionalizzazione, quest’estate ho commesso un grande errore per la prima volta,  abbracciando il ruolo di tifoso e sbilanciandomi parlando di scudetto così ho disatteso le promesse. 

Il nuovo allenatore

Via Benitez non si può non chiedere del nuovo allenatore: “Deve sposare le mie idee. Lo deciderò presto, non lo si saprà comunque lunedì. Per evitare il disgustoso toto-allenatore, vi prometto che dal 9 giugno ci vedremo a cena o a colazione e ne parleremo. Anche Bigon via? Avrà anche lui voglia di cambiare aria, viene dal Nord e magari vorrà avvicinarsi a casa. Lo ringrazio per tutto il lavoro fatto fin qui. I soldi non sono un problema, investiremo su stadio e settore giovanile e con i giusti innesti possiamo giocarcela anche a livello europeo.

This post was published on Mag 28, 2015 15:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

4 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

4 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

6 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

22 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

22 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

23 ore ago