Categories: CronacaFocus

Quarto, villa confiscata al clan Polverino consegnata al Comune

L’immobile è stato consegnato ieri al sindaco di Quarto Antonio Sabino, da parte dei funzionari dell’Agenzia nazionale per la gestione e l’amministrazione dei beni confiscati

E’ stato consegnato, al Comune di Quarto (Napoli) un nuovo immobile confiscato al clan camorristico Polverino nell’ambito di una indagine della DDA partenopea: una villa del valore catastale di oltre mezzo milione di euro e composta da 8 stanze, disposte su 3 livelli, con patio e giardino.

L’immobile (destinato a finalità sociale-istituzionale) è stato consegnato ieri al sindaco di Quarto Antonio Sabino, da parte dei funzionari dell’Agenzia nazionale per la gestione e l’amministrazione dei beni confiscati (ANBSC).

Insieme con il primo cittadino e il funzionario del settore Beni confiscati del Comune di Quarto c’erano anche il capitano Vincenzo Davide che guida la Tenenza Carabinieri di Quarto, il maresciallo Gaetano Casolaro della Polizia Locale e i delegati dell’ANBSC Emilio Somma, Maria Trofi funzionaria che segue le confische di Quarto e Laura Della Corte.

LEGGI ANCHE: Notte di paura a Napoli, uomo ferito da 2 colpi di arma da fuoco

Il sindaco ha poi tenuto una riunione operativa nella sede di Castel Capuano dell’Agenzia nazionale ANBSC con la direttrice della sede regionale, la dottoressa Daniela Lombardi, l’assessore comunale ai Beni confiscati Raffaella De Vivo e il responsabile del Servizio beni confiscati di Quarto.

“Con l’Agenzia abbiamo avviato un confronto ampio, che riguarda anche il patrimonio della Città Metropolitana, da valorizzare al meglio anche attraverso progetti sociali e di riuso sostenibile dei beni. Va potenziata la rete nel solco della legalità”, ha detto il sindaco che è anche consigliere metropolitano con delega al Patrimonio che poi ha annunciato la consegna, tra qualche giorno, delle chiavi di due ville assegnate con bando pubblico per trasformale in case dell’autismo.

“Pubblicheremo entro questo fine settimana ancora un altro bando pubblico per assegnare la gestione del Centro Anziani”, ha infine annunciato Sabino.

This post was published on Ott 26, 2022 12:11

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

7 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

9 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

9 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

9 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

9 ore ago