Cultura

Ben Stiller tra Galleria Borbonica e pizza

Ben Stiller arriva a Napoli e si lascia travolgere dalle bellezze della città, dalla sua cucina e dalla storia che la circonda. Giunto pochi giorni fa nel capoluogo campano, Ben Stiller, con volto coperto da grandi occhiali scuri nel tentativo di passare inosservato, si è lasciato conquistare dalla bontà della pizza Margherita sfornata da Gino & Toto Sorbillo Bros a Via Tribunali, per poi passeggiare come un vero turista per i vicoli della città. Ed è stato lo stesso attore a confermare, attraverso il suo account Instagram, il suo soggiorno a Napoli con una foto che ritrae il Vesuvio in tutta la sua bellezza, non prima però che una foto di Ben Stiller, accanto a Gino Sorbillo, facesse il giro del web.

Ben Stiler alla Galleria Borbonica

L’attore hollywoodiano, da sempre affascinato dalla Campania e dalla sua storia, si è recato al Cimitero delle Fontanelle e alla Scarabattola, bottega d’arte dei fratelli Scuotto, dove, come riportato da Repubblica, ha acquistato una statuetta di terracotta raffigurante un clown. L’attore è rimasto per un po’ all’interno della bottega per scoprire i segreti che si nascondono dietro l’arte dei fratelli Scuotto. “E’ una persona gentile e disponibile” ha dichiarato Raffaele Scuotto.

Subito dopo, è stato il turno della Galleria Borbonica, location scelta per “Mary Magdalene“, di Garth Davis con protagonista Joaquin Phoenix. Anche qui, la storia ha letteralmente rapito Ben Stiller che, accompagnato da Gianluca Minin (presidente del sito), ha voluto scoprire quali emozioni sono arrivate quando quegli oggetti sono stati ritrovati sotto i detriti. Ma ciò che ha sorpreso Minn più di tutto, sono state le informazioni che Ben Stiller aveva già raccolto in merito alla Galleria Borbonica di Napoli. L’attore, appassionato di storia del ‘900, ha ascoltato, posto domande, ha raccontato cosa lo ha portato ad amare così tanto la storia: suo padre, nel dopoguerra, è stato di stanza a Caserta. Ben Stiller, tra pizza, vicoli di Napoli e storia della città, ha promesso di tornare con i suoi figli.

This post was published on Mag 27, 2017 11:36

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Napoli accende il Capodanno 2026: Elodie guida la festa, musica in città per quattro giorni

Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…

16 ore ago

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…

17 ore ago

Compensi ai professionisti: il COA di SMCV chiede lo stop alle nuove regole

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…

17 ore ago

Napoli investe sulla cultura: 3 milioni di euro e due avvisi per portare eventi in tutti i quartieri

Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…

20 ore ago

Udinese-Napoli 1-0, Ekkelenkamp decide al Bluenergy Stadium

Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…

2 giorni ago

Ancora una falsa partenza per la Malvin, al PalaRuggi vince l’Andrea Costa

Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…

2 giorni ago