Bateau Mouche è il tour costiero partenopeo nato per iniziativa dell’assessore al turismo Nino Daniele, dell’assessore alle politiche sociali Roberta Gaeta, del consigliere comunale Carmine Attanasio e del presidente di AliLauro Salvatore Lauro. La prima corsa per l’itinerario turistico in battello è stata effettuata sabato 7 Settembre 2013. Forti del successo dell’iniziativa, il tour si ripeterà anche quest’anno, a partire dal 2 Maggio fino al 20 Settembre, con partenze il Venerdì alle ore 17:00, 18:30, 20:00. Sabato e Domenica alle ore 10:30, 11:45, 13:00, 17:00, 18:30, 20:00.
Il Bateau Mouche nel golfo di Napoli avrà una durata di circa 40 minuti, partirà dal porto di Mergellina, proseguirà per tutto il litorale di Posillipo, per poi raggiungere l’isolotto di Nisida ed infine rientrare nel porto con un giro panoramico fino a Castel dell’Ovo. Durante il suggestivo itinerario, dal mare sarà possibile ammirare la bellezza di siti storici di grande interesse storico, ambientale e paesaggistico tra i più belli del golfo, come Palazzo Donn’Anna, Villa Rosbery, Marechiaro, e la Gaiola. L’iniziativa ha trovato il patrocinio convinto del Comune di Napoli perché – come ha dichiarato l’assessore Nino Daniele – è raro trovare degli imprenditori che rischiano di proprio per dare una mano alla nostra città. Il progetto è partito come sperimentale e a costo zero per il Comune. Avendo trovato consenso nella città e tra gli operatori turistici, è stato chiesto alla società AliLauro di ripetere l’iniziativa ogni anno da Maggio a tutto Settembre.
Il consigliere Carmine Attanasio, promotore dell’iniziativa, ha dichiarato che l’idea è quella di creare un grande attrattore per i turisti sul lungomare pedonalizzato, per fare in modo che gli stessi abbiano un motivo in più per prolungare la permanenza nella nostra città. L’assessore alle politiche sociali, Roberta Gaeta, ha sottolineato poi l’importanza di dare alle persone ospitate nelle Case Famiglia, l’opportunità di passare qualche ora di svago e spensieratezza.
Per i gruppi Casa Famiglia ospitati a bordo gratuitamente, saranno riservati 5 posti per ogni partenza. La prenotazione è obbligatoria – da far pervenire entro e non oltre il Mercoledì della settimana di partenza – effettuabile solo attraverso la mail: assessorato.politichesociali@comune.napoli.it. I biglietti del tour costiero possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria AliLauro al Molo Beverello tutti i giorni, al molo di Mergellina nei giorni della partenza.
Tariffe: Adulti 6,50 euro. Bambini 4,00 euro (2-12 anni). Per i biglietti acquistati in prevendita sarà applicata una maggiorazione di 1,00 euro. Call Center: 081/4972238 E-mail: reservation@alilauro.it
This post was published on Apr 29, 2014 16:42
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…