Penultimo impegno casalingo per gli azzurri di coach Bianchi, che oggi, 6 aprile 2014, al PalaBarbuto ospitano la squadra proveniente da Ferentino (Fr) nella tredicesima giornata del girone di ritorno di Adecco Gold. A spuntarla con un’incredibile rimonta sono gli azzurri, alla seconda vittoria consecutiva che ora tornano a sognare i playoff.
Per il Napoli assenti ancora una volta Valentini e Allegretti. Gli ospiti si presentano con Guarino, Bucci, Duranti, Pierich, Green, Garri, Paesano, Giuri, Parrillo, Mosley, l’allenatore è Gramenzi. Weaver, Cefarelli, Brkic e Malaventura compongono lo starting five azzurro. Per la prima volta Balbi non vicino ai suoi, impegni lavorativi lo trattengono a Bergamo. Tripla di Ceron da 8 metri sul 15-22, poi Mosley sbaglia la schiacciata. Al termine della frazione, Expert Napoli-FMC Ferentino 20-27. Ceron 6 punti.
Inizia con un parziale di quattro punti con Weaver e Bryan, la ripresa dei padroni di casa: 24-27. Terza tripla per Ceron. 27-29 e Napoli c’è, grazie anche a una buona partita del neo-entrato Montano, che prova anche lui da otto metri ma non riesce. Però a 6′ 19” alla fine del primo tempo, Napoli a -2. Il capitano Malaventura mette dentro quattro triple consecutive e arriva a 13 punti.
All’ intervallo lungo il risultato è 46-49.
Terzo quarto che inizia con una tripla di Weaver, ma come nel resto della partita ogni pareggio di Napoli viene recuperato dagli ospiti, tra le file dei ciociari ottima partita per Mosley e Green. Ceron mette i suoi primi 3 punti nel terzo quarto: -3, che poi Weaver allunga a -1 appoggiando a canestro. Tripla di Pierich. Fallo di sfondamento su Black, ma non viene fischiato. Il play Usa poi porta gli azzurri a +1. arrivando a quota 11. Bryan finalmente realizza un libero, situazione in parità, poi Black mette la tripla del massimo vantaggio: 74-71.
Napoli vola nell’ultima frazione arrivano prima a +5, per ben due volte, poi a un +8. Napoli che gioca col quintetto basso sfoderando entrambi i play, Montano e Black. Ottima prestazione per Bryan. A 3′ 57” dal termine i padroni di casa tengono a +7 gli avversari.
I tifosi napoletani esplodono con la schiacciatona di Bryan che sigla il 90-81. Guarino esce per falli.
Alla fine standing ovation: Napoli vince 101-87, un gran finale di campionato per Black e co.
This post was published on Apr 6, 2014 17:49
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…