Completato per più della metà il progetto della banda larga in Campania. Telecom Italia, infatti, ha già realizzato il 60% degli interventi nei 119 comuni della Regione previsti dal programma relativo alla realizzazione della rete di nuova generazione in fibra ottica per fornire, appunto, la banda ultralarga e favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea. La società di tlc, aggiudicataria del Bando indetto da Infratel per la Regione Campania, ha investito per il progetto 57 milioni.
L’investimento complessivo e’ di oltre 175 milioni, di cui 118 milioni di fondi pubblici europei. Entro il 2015 circa 1 milione di unità immobiliari saranno abilitate alla fornitura di servizi digitali innovativi con connessioni da 30 a 100 Megabit al secondo per circa 3 milioni di abitanti. “Il nuovo piano industriale di Telecom Italia prevede nel triennio 2015-17 investimenti nel nostro Paese per 10 miliardi di euro, la meta’ dei quali destinati alle sole tecnologie innovative – ha affermato Giuseppe Recchi, presidente di Telecom Italia – Si tratta quindi di un piano fortemente orientato a soddisfare la crescente richiesta di banda ultralarga nel Paese”.
This post was published on Mar 28, 2015 12:01
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…