Categories: CronacaPrimo piano

Bancarotta: “Incendio atto infame che non ci fermerà”

Non sarà l’incendio dello scorso pomeriggio a fermare Bancarotta. E’, in sostanza, il pensiero, gridato a voce alta e schiena dritta, che passa attraverso le parole della conferenza stampa organizzata questa mattina dal Centro Sociale di Bagnoli. Parole riassunte da un comunicato rilasciato sulla propria pagina facebook e attraverso dei volantini. “Ora a ‪Bagnoli‬, fuori i cancelli di Bancarotta, cerchiamo di spiegare che l’incendio di ieri non è altro che l’ultima  scintilla di un fuoco che devasta quest’area da 20 anni. La politica criminale e clientelare di centro dx e centro sx, insieme alla Magistratura, ha permesso che anche l’unico luogo bonificato, almeno socialmente, quale era Bancarotta, fosse lasciato all’incuria, senza un minimo di sorveglianza, in nome di indagini rivelatesi fortemente inconcludenti”.

“Incendio Bancarotta chiaro atto intimidatorio a pochi giorni da nomina commissario”

“Eppure – si legge ancora – tutti comprendono l’entità della partita che si giocherà con la riqualificazione dell’area ex-Italsider, e tutti, Pm compreso, sanno anche che Bancarotta era diventata un punto di riferimento per quelli che intendevano difendere con i propri corpi il futuro di Bagnoli dall’ennesimo tentativo di speculazione. Dunque un chiaro atto di intimidazione ai movimenti, a pochi giorni dall’annuncio della nomina del commissario”.

“Rispediamo al mittente il messaggio lanciatoci con l’incendio di Bancarotta”

“Qualcuno – si conclude il testo – sta cercando di mandarci un messaggio, ma noi lo rispediamo al mittente, sicuri che le lotte sociali non si fermano davanti a questi atti infami, ma anzi ne escono rinforzate, ancora più convinte di stare dalla parte giusta. NO AL COMMISSARIAMENTO. Una sola grande opera.”

This post was published on Mar 7, 2015 15:12

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

3 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

3 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

4 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

9 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

10 ore ago