Questa mattina, come preannunciato, c’è stato il tanto atteso ‘corteo contro commissariamento’ a Bagnoli. A sfilare per la città, contro la nomina di Nastasi da parte del governo Renzi, comitati civici, centri sociali, e cittadini del quartiere. La folla grida ‘Liberiamo noi Bagnoli‘, questo è infatti lo slogan che il quartiere grida ad alta voce. Altri striscioni recitano ‘Bagnoli la sblocchiamo noi’, ‘Nastati statte ‘a casa’, ‘Chi ha inquinato deve pagare’, ‘Disoccupazione, miseria e lutto, pagherete tutto’ e infine anche ‘Se Bagnoli sarà commissariata, ogni giorno sarà una barricata’.
Tra i vari slogan, anche la richiesta, da parte dei manifestanti, di ottenere un’assemblea all’interno della sala riunioni della Municipalità, prontamente concessa. Promotore della mobilitazione il Laboratorio Politico Iskra, che tramite il portavoce Eddy Sorge, ha spiegato che “oggi comincia il commissariamento popolare di Bagnoli, del Laboratorio politico Iskra – la Resistenza oggi è questa: contro il Governo, contro il commissario. Vogliamo il riconoscimento dell’Assemblea popolare di Bagnoli”. Infine, tra i vari striscioni, anche quello dell’associazione Dema fondata dal sindaco Luigi de Magistris.
This post was published on Set 30, 2015 14:15
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…