Questa mattina, come preannunciato, c’è stato il tanto atteso ‘corteo contro commissariamento’ a Bagnoli. A sfilare per la città, contro la nomina di Nastasi da parte del governo Renzi, comitati civici, centri sociali, e cittadini del quartiere. La folla grida ‘Liberiamo noi Bagnoli‘, questo è infatti lo slogan che il quartiere grida ad alta voce. Altri striscioni recitano ‘Bagnoli la sblocchiamo noi’, ‘Nastati statte ‘a casa’, ‘Chi ha inquinato deve pagare’, ‘Disoccupazione, miseria e lutto, pagherete tutto’ e infine anche ‘Se Bagnoli sarà commissariata, ogni giorno sarà una barricata’.
Tra i vari slogan, anche la richiesta, da parte dei manifestanti, di ottenere un’assemblea all’interno della sala riunioni della Municipalità, prontamente concessa. Promotore della mobilitazione il Laboratorio Politico Iskra, che tramite il portavoce Eddy Sorge, ha spiegato che “oggi comincia il commissariamento popolare di Bagnoli, del Laboratorio politico Iskra – la Resistenza oggi è questa: contro il Governo, contro il commissario. Vogliamo il riconoscimento dell’Assemblea popolare di Bagnoli”. Infine, tra i vari striscioni, anche quello dell’associazione Dema fondata dal sindaco Luigi de Magistris.
This post was published on Set 30, 2015 14:15
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…