Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione del romanzo Donna con due ombre di Rita Guardascione, per la collana direzioni immaginarie, giovedì 28 dicembre 2017, alle ore 18:00, presso Villa Cerrillo, via Cerrillo, 56 – Bacoli (NA).
Interviene: Angela Schiavone, scrittrice.
Modera: Aldo Putignano, editore.
Micol ha trentacinque anni ed è un’affermata psicoanalista, ma dietro questa apparente normalità si cela il suo impenetrabile ruolo di killer, un’efficiente arma di morte che lavora alle dipendenze di un uomo potente che conosce il suo passato, Mario Alain. Dopo diciassette anni, le due vite di Micol cominciano a scontrarsi, e in questa doppia esistenza le persone attorno a lei iniziano a palesarsi per ciò che sono: pedine di un gioco lucido e crudele.
L’autrice
Rita Guardascione nasce a Monte di Procida (NA). Ha rappresentato la pièce Una condizione assolutamente privata. Ha pubblicato il racconto L’assenza, vincitore nel 2006 del concorso internazionale “Una poesia per l’Alzheimer”.
www.homoscrivens.it
This post was published on Dic 21, 2017 11:54
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…