Categories: Cronaca

Baby gang impazzite: aggredito un anziano al Vomero

Una volta, non troppo tempo fa, i giovani venivano educati ad avere rispetto per gli anziani. Oggi, purtroppo, quel tempo sembra lontanissimo: il fenomeno delle baby gang impazzite dilaga a Napoli e in tutte le grandi metropoli italiane. E i giovani teppisti non hanno rispetto per niente e per nessuno. Anzi: sono proprio i deboli le vittime preferite dai giovani teppisti.

Baby gang impazzite: aggredito un anziano al Vomero

Donne, ragazzi più piccoli, e ora anche anziani: la denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e dal consigliere comunale del Sole che Ride Carmine Attanasio. Ieri una baby gang composta da ragazzini tra i 10 e gli 11 anni ha aggredito un anziano al Vomero, all’interno dei giardinetti di via Ruoppolo. L’anziano si trovava nel piccolo parco con i suoi nipotini, che avrebbero voluto giocare sulle giostre: purtroppo però, scivoli e altalene erano già occupati dalla banda di giovanissimi teppisti, che stavano vandalizzando i giochi.

Baby gang fuori controllo: è emergenza sociale

Il nonno li ha ammoniti, chiedendo loro di smetterla, e per tutta risposta i ragazzini si sono scagliati contro di lui, picchiandolo selvaggiamente e fuggendo solo dopo averlo messo ko. E non è tutto: qualche giorno fa, stando a quanto raccontato da un residente del quartiere Vomero, una coppietta era stata aggredita da una baby gang sempre nei giardinetti di via Ruoppolo, che ormai sono diventati un luogo pericoloso e temuto da tutti. Il copione è sempre lo stesso, e fa paura.

Leggi anche: Knockout Game, la terribile moda arriva anche al Vomero/Criminalità a Napoli, De Magistris: “serve un comitato per la sicurezza in città”

This post was published on Feb 11, 2015 17:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago