Massicci controlli ieri da parte della polizia municipale di Napoli, i quali muniti di Autovelox su via Caracciolo hanno rilevato la velocità degli automobilisti e motociclisti nel noto quartiere di Chiaia. Controlli che hanno, come spesso accade, diviso l’opinione pubblica, in quanto il limite massimo consentito su tale strada è di 30 km all’ora, ben al di sotto del normale limite di 50 km/h consentito nei centri urbani.
Ovviamente sui social network è subito scoppiata la polemica, tra chi è a favore e chi contrario nel viaggiare così piano. In rete si trovano dunque quelli che propongono controlli con autovelox anche in altre zone della città, devo spesso accadono incidenti stradali, a volte mortali, e chi invece contesta la scelta ironizzando. Che poi a dirla tutta… 30 km/h, 50 km/h… si rispettano solo quando c’è traffico a via Caracciolo, e per fortuna c’è spesso, altrimenti di automobilisti che vanno di fretta, in città, c’è ne sono tanti, i quali raggiungono velocità superiori al massimo consentito. E dunque, gli autovelox su via Caracciolo avranno fatto rispettare il codice della strada per una mattinata, ma poi, quando gli agenti saranno andati via, scommettiamo che si è tornati a schiacciare sull’acceleratore.
This post was published on Apr 14, 2015 13:11
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…