Categories: Sport

Autogol di Paletta e il solito Balotelli. Il Milan batte il Parma 2-1 e vola al terzo posto

Milan-Parma apre la 25ª giornata di Serie A. I rossoneri anticipano al venerdì in vista della sfida di Champions contro il Barcelona, mercoledì prossimo.

La notizia è che non c’è El Shaarawy. Il Faraone, non al meglio, non viene convocato per essere preservato. Una cresta in meno dunque per Allegri, al suo posto Boateng.

Nel primo tempo il Diavolo appare moscio e poco incisivo. L’undici di Donadoni invece gioca alla grande e va vicino alla rete prima con Paletta, che s’inserisce in area con una serpentina ma calcia di poco a lato, e poi con Amauri che da calcio d’angolo colpisce di testa debolmente.

Il brasiliano si esalta quando vede rosso…nero, ma il Parma non riesce a sbloccare. Anzi, gli emiliani si fanno male da soli quando Paletta mette la palla nella propria porta nei minuti finali di primo tempo. Milan in vantaggio, per la rabbia del presidente emiliano Ghirardi. Da censura il labiale del numero uno del Parma.

Nella ripresa i rossoneri, galvanizzati dal vantaggio, schiacciano gli avversari. Boateng incanta, Niang gioca l’ennesima partita di sostanza. Manca la ciliegina sulla torta che arriva con la magistrale punizione di Balotelli. Parabola perfetta quella di Super Mario e Parma che incassa il doppio svantaggio. Quattro gol in tre partite. Il Figliol prodigo ritornato dalle fredde lande inglesi cambia decisamente volto al Milan.

Intanto Montolivo potrebbe arrotondare ulteriormente ma sono gli ospiti, nel finale di partita, a trovare la rete con Sansone. Dopo l’Inter, l’attaccante biancocrociato colpisce anche l’altra metà di Milano. Rete che vale a poco, visto che i suoi tornano a casa sconfitti.

Il Milan invece continua la cavalcata trionfale verso la zona Champions. Il terzo posto è agganciato, almeno fino a lunedì, quando la Lazio affronterà il Siena. Anche senza El Shaarawy i rossoneri vincono e si preparano alla supersfida di mercoledì. Balotelli ancora una volta decisivo. Peccato che col Barcelona non ci sarà.

Francesco Monaco

This post was published on Feb 15, 2013 23:26

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

12 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago