Se ne andava in giro per Napoli in auto con a bordo una sciabola da pirata con la lama da 50 centimetri ben affilata. Per questo un 22enne è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per porto abusivo di armi. L’episodio singolare si è verificato nel rione Traiano.
A un posto di blocco la pattuglia delle fiamme gialle ha fermato un’autovettura e ha notato il comportamento nervoso del giovane conducente.
LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza: 1.204 “furbetti” scoperti nel Napoletano
Approfondito il controllo i finanzieri hanno trovato sotto il sedile del conducente la sciabola perfettamente affilata, quindi atta a offendere gravemente, lunga oltre mezzo metro e con foggia tipica delle classiche armi da taglio dei pirati. Non è ancora stato confermato se si tratta di un originale d’epoca o di una riproduzione, ma in entrambi i casi la lama affilata ne rende illegale il porto.
Pochi mesi fa, sempre le Fiamme Gialle di Napoli avevano sequestrato a un giovane a Piazza Plebiscito una katana da samurai, anch’essa illegale poiché atta a offendere. Si tratta di indicatori preoccupanti della escalation della predisposizione alla violenza dei giovani a Napoli città, oggetto di massima attenzione da parte del Prefetto di Napoli Claudio Palomba e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica partenopeo.
This post was published on Apr 22, 2022 14:53
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…