Categories: Sport

Atletica, aperte le iscrizioni della 21 km dei Campi Flegrei

Sono ufficialmente aperte le iscrizione della “21 km dei Campi Flegrei”, la gara di mezza maratona che ritorna dopo il successo della prima edizione.

Percorso affascinante, che costeggia due laghi e per ampi tratti il mare; partenza da Bacoli (Napoli) e arrivo nella zona della Rotonda Diaz a Napoli; in palio anche il trofeo interforze Park to Park. Sono gli ingredienti più importanti della “21 km dei Campi Flegrei“, la gara di mezza maratona che ritorna dopo il successo della prima edizione.

Già stabilita la data, domenica 24 marzo, gli organizzatori hanno ufficialmente aperto le iscrizioni. Fissando prezzi modici, per venire incontro agli atleti che formalizzeranno la loro iscrizione entro il prossimo 30 novembre.

Un’occasione importante per una gara dal percorso unico, che attraversa tre città (Bacoli, Pozzuoli e Napoli) ricche di storia e di bellezze paesaggistiche: il tracciato, tra l’altro, costeggia due laghi (Miseno e d’Averno) e il mare che dall’area flegrea accompagnerà gli atleti fino al traguardo.

Il percorso inoltre risulta particolarmente scorrevole, con pochi cambi di pendenza e ampi tratti in rettilineo. Tanti anche i luoghi storici vicino ai quali si troveranno a passare i podisti, in un’area rinomata per la ricchezza di luoghi dal grande fascino.

L’organizzazione della gara, che il prossimo 24 marzo celebrerà la seconda edizione, è forte della pregressa esperienza nella realizzazione della Park to Park e del suo trofeo interforze italoamericano, inserito a pieno titolo all’interno della mezza maratona dei Campi Flegrei, trofeo che nel 2024 toccherà quota nove edizioni.

This post was published on Ott 11, 2023 12:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

18 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago