Categories: Articoli

Napoli serata stregata

Napoli serata stregata

Al 19’ Carmona realizza un tiro a volo straordinario e sigla il gol della serata. Il Napoli prova a rispondere con Hamsik di testa. Difesa azzurra allo sbando: al 35’ Brivio manca di poco il raddoppio per gli orobici. Pandev per l’intero match fuori fase e fuori posizione, estraneo alla manovra d’attacco: un fantasma nella notte delle streghe.

Napoli inespressivo nell’arco del primo tempo. Insigne stenta su un campo ostico e scivoloso: manca il possibile pareggio in più di una circostanza. Spazi chiusi e Atalanta che difende con tutti i suoi uomini dietro la linea della palla. Dzemaili entra al posto di Behrami. Tempestiva uscita di Consigli sullo slovacco dalla cresta bagnata. Gli ospiti cercano di attaccare ma i padroni di casa respingono gli assalti.

Le triangolazioni della squadra di Mazzarri trovano un muro invalicabile. Hamsik non riesce a perforare la linea difensiva avversaria. Denis grazia i suoi ex compagni. Mesto insidia Consigli insuperabile, la cui respinta non viene raccolta da Vargas, in campo al posto di Dossena. Il cileno non lascia traccia. Maggio non piazza il colpo dell’1-1.

La sintesi dell’incontro è racchiusa nelle proteste veementi nel 1ᵒ tempo e il nervosismo di De Sanctis nell’ultima frazione. Bergamaschi nuova bestia nera del Napoli, che nella serata di Hallowen rifilano uno scherzetto davvero di pessimo gusto. Senza Cavani gli azzurri faticano molto: urge un rinforzo in attacco, un ariete forse. Il Matador si fa rimpiangere.

Seconda pesante sconfitta in campionato per il Napoli, scalzato dall’Inter e piombato al terzo posto. Una serata da dimenticare per Cannavaro e colleghi, contro una squadra tutt’altro che provinciale, sapientemente schierata e allenata da Colantuono.

Diego Scarpitti

This post was published on Ott 31, 2012 23:34

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

3 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

3 giorni ago