Categories: Articoli

Napoli serata stregata

Napoli serata stregata

Al 19’ Carmona realizza un tiro a volo straordinario e sigla il gol della serata. Il Napoli prova a rispondere con Hamsik di testa. Difesa azzurra allo sbando: al 35’ Brivio manca di poco il raddoppio per gli orobici. Pandev per l’intero match fuori fase e fuori posizione, estraneo alla manovra d’attacco: un fantasma nella notte delle streghe.

Napoli inespressivo nell’arco del primo tempo. Insigne stenta su un campo ostico e scivoloso: manca il possibile pareggio in più di una circostanza. Spazi chiusi e Atalanta che difende con tutti i suoi uomini dietro la linea della palla. Dzemaili entra al posto di Behrami. Tempestiva uscita di Consigli sullo slovacco dalla cresta bagnata. Gli ospiti cercano di attaccare ma i padroni di casa respingono gli assalti.

Le triangolazioni della squadra di Mazzarri trovano un muro invalicabile. Hamsik non riesce a perforare la linea difensiva avversaria. Denis grazia i suoi ex compagni. Mesto insidia Consigli insuperabile, la cui respinta non viene raccolta da Vargas, in campo al posto di Dossena. Il cileno non lascia traccia. Maggio non piazza il colpo dell’1-1.

La sintesi dell’incontro è racchiusa nelle proteste veementi nel 1ᵒ tempo e il nervosismo di De Sanctis nell’ultima frazione. Bergamaschi nuova bestia nera del Napoli, che nella serata di Hallowen rifilano uno scherzetto davvero di pessimo gusto. Senza Cavani gli azzurri faticano molto: urge un rinforzo in attacco, un ariete forse. Il Matador si fa rimpiangere.

Seconda pesante sconfitta in campionato per il Napoli, scalzato dall’Inter e piombato al terzo posto. Una serata da dimenticare per Cannavaro e colleghi, contro una squadra tutt’altro che provinciale, sapientemente schierata e allenata da Colantuono.

Diego Scarpitti

This post was published on Ott 31, 2012 23:34

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago