Categories: Sport

Atalanta-Inter 3-2

L’ “Azzurri d’Italia“, stadio storicamente ostico per le big ospita l’Inter, reduce dalla clamorosa vittoria allo Juventus Stadium e anche da una vittoria in Europa League che ha fruttato, onore concesso a pochi, un bel 10 ad Andrea Stramaccioni, stroncato a suo tempo come calciatore, ma ora in un momento d’oro come allenatore.

Dunque al calcio d’inizio aspettative da una parte e dall’altra. Grande partenza dell’Inter, ma a sbloccare il risultato è l’Atalanta: il numero 10 “Jack” Bonaventura insacca al 9′, su assist di Peluso, il suo terzo goal in stagione. A questo punto è l’’Atalanta a condurre con la regia di Cigarini e il lavoro sulle fasce di Schelotto e Peluso. Da segnalare al 34’’ l’’occasione divorata da Denis, che calcia alto a pochi passi. Anche il portiere Consigli contribuisce a mantenere il vantaggio all’’intervallo facendo prodigi su Cassano e Palacio.

Nel secondo tempo si impone sin da subito Guarin che trova la rete su punizione al 56′. Sembrano riaprirsi le speranza nerazzurre, ma sale in cattedra German Denis che va a mettere dentro un assist di Maxi Moralez  al 60’ e poi trasforma un rigore  7’ minuti dopo. Il Tanque esce tra gli applausi al 78’’, al suo posto Facundo Parra, alla presenza numero 2 con la Dea: il nuovo entrato sfiora il 4-1, grandissima parata di Handanovic.

La parola fine non si può ancora apporre perché all’’84’’ Palacio accorcia le distanze su assist di Gargano. Nel recupero espulsione per Parra e poi mischia finale: tutta l’’Inter, compreso Handanovic, in avanti per tentare la beffa, ma il sipario si chiude con un fallo del portiere sloveno su Consigli. 3 a 2 per i bergamaschi.

In classifica l’Inter subisce un arresto, dovrà rifarsi domenica prossima contro il Cagliari, tenendo presente però che in settimana diversi giocatori si assenteranno per i rispettivi impegni con le nazionali, cosa che di sicuro influirà, ma non sappiamo se in termini di carica o di affaticamento: saranno i campi INTERnazionali a darci la risposta.

This post was published on Nov 11, 2012 23:34

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

5 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

5 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

7 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

23 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

24 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

24 ore ago