Sarà venduta all’asta, per una cifra che si aggira tra i 3 e i 5 milioni di dollari, la maglia indossata dalla leggenda del basket Michael Jordan durante gara 1 delle finali NBA del 1998, quella della sua ultima stagione 1997-98 con i Chicago Bulls e chiusa con la conquista del titolo.
Lo ha annunciato Sotheby’s, la celebre casa d’aste di New York. L’iconica maglia rossa, con il numero 23 di Jordan sul retro, è solo la seconda indossata dalla star durante i suoi sei campionati a essere venduta all’asta.
LEGGI ANCHE: Napoli-Monza, biglietti in vendita: curve a 30 euro
Secondo Sotheby’s, la maggior parte delle maglie delle Finali NBA di Jordan restano a privati, anche se una è stata donata allo Smithsonian National Museum of African American History and Culture.
Jordan, oggi 59enne, ha trascorso la maggior parte della sua carriera cestistica con i Bulls, con cui ha vinto tutti e sei i suoi titoli, salvo poi rientrare dal ritiro nel 2001 per giocare due stagioni con i Washington Wizards.
La sua ultima stagione con i Bulls è stata descritta nel documentario di ESPN/Netflix “The Last Dance”, uscito nel 2020. “La stagione 1997-1998 è forse una delle più amate dai fan di Jordan, perché Michael stava raggiungendo l’apice della sua carriera e allo stesso tempo inseguiva quella che sapeva sarebbe stata la sua ultima possibilità di vincere un campionato NBA con i Chicago Bulls”, ha dichiarato Brahm Wachter, responsabile del settore streetwear e collezionismo moderno di Sotheby’s.
La maglia di Michael Jordan sarà esposta pubblicamente a Monterey, in California, prima di essere spedita a New York, dove i fan avranno la possibilità di vederla durante l’asta online che si terrà dal 6 al 14 settembre.
This post was published on Ago 11, 2022 16:30
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…