L‘asta di beneficenza promossa dall’arcivescovo di Napoli cardinale Crescenzio Sepe ha raccolto 120mila euro. Una parte 45mila e 200 euro raccolti con l’asta, 2mila euro donati dall’Ordine degli ingegneri, 8.600 da un’imprenditrice e 60mila da un benefattore anonimo. Per il raggiungimento della cifra tonda pari a 120mila, un imprenditore anonimo ha donato la parte restante.
Il pezzo battuto alla cifra più alta pari a 6mila euro è stato il set di posate in acciaio inox della coltelleria Haddad Jezzine donato dal Presidente Sergio Mattarella. Gli altri doni del Capo deIlo Stato sono stati un vaso ‘potiche’ per 2mila euro e una statuetta di provenienza ungherese a mille euro. ‘L’Ultima cena‘ in madreperla inviata da Papa Francesco è stata aggiudicata a 3.500 euro mentre si è fermato a 3mila euro il presepe in madreperla haliotis proveniente da Betlemme e a 2mila euro una lampada ad olio in terracotta. Il dono di Sepe, anello con quarzo citrino giallo miele, è stato assegnato a 2.300 euro.
This post was published on Dic 16, 2016 10:42
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…