Categories: Costume e Società

ASSORETIPMI e Manageritalia Napoli sottoscrivono un protocollo di intesa sulle Reti d’Impresa

Nel corso del IV Congresso Nazionale di Manageritalia, tenutosi a Milano il 27 e 28 novembre 2015, ASSORETIPMI e Manageritalia Napoli hanno sottoscritto un protocollo di intesa avente ad oggetto la diffusione dei principi e delle pratiche in tema di Reti d’Impresa.

Le due associazioni hanno così ufficializzato un rapporto di collaborazione che le vedrà impegnate a sviluppare, di comune accordo, iniziative di informazione e formazione ed a diffondere la cultura delle Reti d’Impresa con attività divulgative a beneficio delle MPMI e dei manager.

 

Assoretipmi e Manageritalia Napoli: le parole di Rossella Bonaiti e Paolo Fiorentino

La nostra associazione”, ha dichiarato Rossella Bonaiti, Presidente di Manageritalia Napoli, “riconosce il modello di sostenibilità promosso dalle Reti d’Impresa a favore delle imprese del territorio e dei manager che noi rappresentiamo. Riteniamo che la collaborazione già in atto con ASSORETIPMI, ed oggi sancita dalla sottoscrizione di questo accordo, sia un ulteriore elemento di rafforzamento della mission dell’associazione, che guarda con grande attenzione a tutte le iniziative volte a valorizzare il ruolo dei manager quale componente fondamentale di un’impresa evoluta e moderna.

Questo accordo fa seguito a quello che ASSORETIPMI ha sottoscritto con CIDA Campania lo scorso ottobre” ha dichiarato Paolo Fiorentino, Delegato Regionale per la Campania di ASSORETIPMI, “e testimonia la ferma volontà che la nostra associazione ha nel trovare sempre nuove e costruttive collaborazioni con tutti i portatori di interesse di una rinnovata cultura di essere manager e di fare impresa.

È per noi vitale” ha proseguito Fiorentinoche le nostre PMI scoprano nella cooperazione e nell’aggregazione in rete l’opportunità di superare i propri limiti dimensionali per competere sullo scenario internazionale, valorizzando nel contempo il sistema di valori di cui sono portatrici. Avere al nostro fianco un’associazione come Manageritalia sarà in grado sicuramente di fornire ulteriore impulso alle nostre attività in quanto le Reti d’Impresa, ancor più delle singole imprese, possono trarre sostanziali benefici dall’intervento di figure manageriali esperte e competenti.

This post was published on Nov 30, 2015 19:18

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

1 giorno ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

1 giorno ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

1 giorno ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

1 giorno ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago