Alfredo Bottiglieri è il nuovo presidente dell’Acoto, l’Associazione campana ortopedici traumatologici ospedalieri. Il dirigente medico dell’unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale dei Pellegrini di Napoli, subentra al dottor Antonio Medici.
Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso del XXVII congresso regionale organizzato dall’Acoto, che si è svolto il 25 Novembre scorso presso l’hotel Hilton di Sorrento.
“Insieme con il Consiglio Direttivo – ha dichiarato il neo presidente Bottiglieri “– lavoreremo al costante incremento degli eventi scientifici e formativi che vedrà una piena collaborazione tra ospedalità pubblica e privata, il territorio, l’università e le altre associazioni scientifiche. Obiettivi del mio mandato – aggiunge Bottiglieri – sono quelli di promuovere i percorsi didattico formativi e di aggiornamento dei chirurghi ortopedici campani, di stimolare la realizzazione di eventi scientifici congressuali e di pubblicazioni scientifiche e didattiche da parte degli associati, di migliorare i rapporti con le istituzioni sanitarie in senso ampio, di incrementare i rapporti con associazioni scientifiche regionali, nazionali ed internazionali”.
“L’ortopedia campana- conclude il neo presidente dell’ACOTO (foto allegata) – è pronta a competere a pieno titolo con la realtà ortopedica nazionale ed internazionale, cercando di migliorare sempre più i livelli di assistenza erogati e la formazione dei giovani chirurghi ortopedici.
This post was published on Nov 27, 2023 9:41
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…